Ritorna quando ti saranno cresciuti i baffi!
è GIUSTO BAFFO!
Tipo di birra: Lager
Gradazione alcolica: 4.8% vol
Tipo di fermentazione: Bassa
Colore: oro brillante
Gusto: pieno, rotondo ed equilibrato
Temperatura: 3°C
Le speciali: Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti la Bianca e Birra Moretti Doppio Malto sono prodotte in Italia con malti italiani utilizzando energia rinnovabile equivalente derivante da pannelli solari.
Chi ama la buona birra ama anche l’ambiente, perché solo la Natura può regalarci le migliori materie prime. Luigi Moretti lo sapeva bene e ancora oggi Birra Moretti è fedele a quello spirito originale. Grazie ai 17.000 pannelli solari installati negli stabilimenti di Comun Nuovo e Massafra vengono prodotti 5,52 GWh di energia pulita all’anno, con una riduzione di 2.191 tonnellate di CO2. Nascono così le nostre tre birre speciali, buone due volte: per la scelta degli ingredienti di alta qualità, come il malto d’orzo 100% italiano, e per l’energia pulita utilizzata durante il processo produttivo.
I nostri mastri birrai aspettano un anno intero la completa maturazione dell’orzo Nobile da cui producono Birra Moretti Baffo d’Oro. Solo malti primaverili italiani per una lager dal colore oro brillante e dalla schiuma bianca, fine, compatta e persistente. Alla fragrante freschezza del luppolo, gli orzi nobili primaverili regalano profumate note floreali e di crosta di pane. Il gusto di Birra Moretti Baffo d’Oro è pieno e rotondo, con un inconfondibile equilibrio tra il dolce del malto e un amaro delicato e gradevole.
Per gustare al meglio Birra Moretti Baffo d’Oro serve un bicchiere che favorisca ampie sorsate e consenta di apprezzare tutti gli aromi. Il bicchiere ideale è il colonna conica.
L'orzo Nobile
Una birra preziosa