Home > Ricettari > 45° minuto > Bocconcini di rombo in panatura croccante ...

Bocconcini di rombo in panatura croccante di Birra Moretti e semi di papavero

Questa ricetta è dedicata a chi desidera offrire ai propri ospiti un piatto veloce da preparare ma, nello stesso tempo, sostanzioso e invitante e con un tocco insolito che stupirà. La panatura che avvolgerà il pesce è stata arricchita dai nostri chef con semi di papavero, farina di mais e Birra Moretti che, grazie al suo gusto leggero e maltato, esalta la preparazione senza coprirne il sapore. Accompagnate i bocconcini di rombo con un buon bicchiere di Birra Moretti fresca: un’accoppiata perfetta!
 
Bocconcini di rombo in panatura croccante di Birra Moretti e semi di papavero
Tempo di esecuzione

15 minuti

Grado di difficoltà

BASSO

per 4 persone
  • 2 filetti di rombo spellati e spinati
  • 100 g di farina di mais macinata media
  • 15 cl di Birra Moretti
  • 5 g di semi di papavero
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 confezione di germogli di alfa alfa
  • 1 dl di olio extravergine d’oliva
  • Sale

Valori nutrizionali per porzione

Kcal   343
Proteine   20
Grassi   18
Carboidrati   23

  • In un recipiente amalgamare mezza bottiglia di Birra Moretti, i tuorli d’uovo e i semi di papavero.
  • Con le forbici tagliare a listarelle i filetti di rombo e passarli prima nel composto di uova e poi nella farina di mais.
  • Scaldare una padella con poco olio, scottare i filetti su ambo i lati fino a che non risulteranno ben dorati e croccanti.
  • Salare i bocconcini e dividerli in quattro bicchieri bassi guarnendo con un ciuffo di germogli di alfa alfa.
  • Salare e servire ben caldi.